Posted on

Missione azzurra valdostana: nasce il Club Forza Silvio G. D’Annunzio

Missione azzurra valdostana: nasce il Club Forza Silvio G. D’Annunzio

La referente dei giovani di Forza Italia Sylvie Spirli: «ricostruiamo il progetto politico di un centrodestra valdostano dalle fondamenta»

E’ del gruppo Forza Italia Giovani guidato da Sylvie Spirli, la prima ‘Missione Azzurra’ del coordinamento regionale di Forza Italia Valle d’Aosta che intende «offrire ai cittadini la possibilità di svolgere attività sul territorio, esprimendo in modo più personale il proprio impegno politico, nell’ambito dei principi espressi dallo Statuto di Forza Italia». Il progetto ha l’obiettivo di ripartire dal territorio, attraverso i Club Forza Silvio, che hanno l’obiettivo «di sviluppare iniziative culturali, sociali, ricreative e politiche volte alla diffusione dell’ideale liberaldemocratico, in spirito di apertura e solidarietà, a servizio della comunità locale».
E’ così nato il Club Forza Silvio G. D’Annunzio, «creato spontaneamente da tutti quei giovani valdostani che hanno come primo obiettivo quello di ricostruire un centrodestra valdostano che torni ad essere protagonista dell’attività politica della nostra Regione – ha commentato la referente di Forza Italia Giovani Sylvie Spirli – Ricostruire un progetto politico è come ricostruire una casa: bisogna partire dalle fondamenta. E le fondamenta della politica siamo proprio noi giovani. Il nostro primo appuntamento sarà quello di incontrare tutti i rappresentanti delle scuole superiori della Valle per poter capire i loro bisogni e le loro esigenze».
«Si è voluto menzionare il nome di battesimo di D’Annunzio solo con la sua iniziale ‘G’ di Gabriele, proprio con l’intento di ‘marchiare’, in modo indelebile, la missione azzurra nata da giovani valdostani, mentre la decisione di scegliere come simbolo lo scrittore, il poeta, il drammaturgo, il politico e il giornalista italiano D’Annunzio, nasce dal riconoscimento oggettivo del coraggio che lo ha sempre contraddistinto» – spiegano gli aderenti al neo costituito Club.
«Bisogna tornare a recuperare quel rapporto di fiducia perso con i cittadini, soprattutto con i giovani – ha aggiunto il coordinatore regionale di Forza Italia-VdA, Massimo Lattanzi – Bisogna proprio partire da loro, imparando ad ascoltare seriamente le loro necessità e i loro bisogni; È fondamentale inoltre che i giovani siano parte attiva delle scelte della politica; con questo auspicio, auguro a tutti i membri del neonato Club Forza Silvio G. D’Annunzio, buon lavoro».
Nella foto, la referente di Forza Italia Giovani Sylvie Spirli.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS