Posted on

Arer, 268 gli alloggi nel nuovo piano vendita

Arer, 268 gli alloggi nel nuovo piano vendita

Il piano dovrà ora passare al vaglio della giunta regionale, dopodiché le abitazioni saranno messe sul mercato

Sono 268, dislocati in 5 diversi comuni della Valle, gli alloggi che compongono il piano di vendita che l’Arer sottopone alla giunta regionale per la sua approvazione.
«La vendita del patrimonio di edilizia pubblica – commenta la presidente, Patrizia Diemoz – consentirà finalmente a tanti nuclei familiari di diventare proprietari dell’abitazione che hanno già occupato per diversi anni».
La maggior parte degli alloggi, 249 si trovano nel Comune di Aosta, 5 a Courmayeur, 2 a Châtillon, 4 a Verrès e 8 a Pont-Saint-Martin.
Oltre ai 94 alloggi rimasti invenduti con la legge 40/1995, nel Piano sono stati inseriti anche i fabbricati in Via Plan des rives, Viale Europa, Via Lys, Via Chavanne, Via Carrel, Viale C. Crotti, Via Gr. Eyvia, Via Valli Valdostane e Via Berthet .
«I locatari interessati – precisa Patrizia Diemoz – saranno avvisati quando il piano sarà definitivamente approvato anche se fin d’ora i nostri uffici sono a disposizione per eventuali informazioni».
Il piano di vendita ha privilegiato quegli alloggi per i quali gli assegnatari hanno manifestato la volontà di acquisizione. Il prezzo di vendita sarà determinato prendendo a riferimento il valore minimo dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare, al quale saranno applicati gli abbattimenti, in misura fino ad un massimo del 45%, in relazione alle vetustà dell’immobile, allo stato manutentivo dell’alloggio e all’anzianità di assegnazione.
«L’acquisto dell’alloggio – conclude Patrizia Diemoz – non è obbligatorio; l’inquilino che non lo acquisterà, quindi, potrà continuare a risiedere nell’alloggio avuto in assegnazione».
In foto lo stabile di Plan des Rives
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS