Arer, 268 gli alloggi nel nuovo piano vendita
POLITICA & ECONOMIA
di news il
13/03/2014

Arer, 268 gli alloggi nel nuovo piano vendita

Sono 268, dislocati in 5 diversi comuni della Valle, gli alloggi che compongono il piano di vendita che l’Arer sottopone alla giunta regionale per la sua approvazione.
«La vendita del patrimonio di edilizia pubblica – commenta la presidente, Patrizia Diemoz – consentirà finalmente a tanti nuclei familiari di diventare proprietari dell’abitazione che hanno già occupato per diversi anni».
La maggior parte degli alloggi, 249 si trovano nel Comune di Aosta, 5 a Courmayeur, 2 a Châtillon, 4 a Verrès e 8 a Pont-Saint-Martin.
Oltre ai 94 alloggi rimasti invenduti con la legge 40/1995, nel Piano sono stati inseriti anche i fabbricati in Via Plan des rives, Viale Europa, Via Lys, Via Chavanne, Via Carrel, Viale C. Crotti, Via Gr. Eyvia, Via Valli Valdostane e Via Berthet .
«I locatari interessati – precisa Patrizia Diemoz – saranno avvisati quando il piano sarà definitivamente approvato anche se fin d’ora i nostri uffici sono a disposizione per eventuali informazioni».
Il piano di vendita ha privilegiato quegli alloggi per i quali gli assegnatari hanno manifestato la volontà di acquisizione. Il prezzo di vendita sarà determinato prendendo a riferimento il valore minimo dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare, al quale saranno applicati gli abbattimenti, in misura fino ad un massimo del 45%, in relazione alle vetustà dell’immobile, allo stato manutentivo dell’alloggio e all’anzianità di assegnazione.
«L’acquisto dell’alloggio – conclude Patrizia Diemoz – non è obbligatorio; l’inquilino che non lo acquisterà, quindi, potrà continuare a risiedere nell’alloggio avuto in assegnazione».
In foto lo stabile di Plan des Rives
(re.vdanews.it)