Scialpino, valdostani lontani dal podio nella Libera tricolore
SPORT
di news il
25/03/2014

Scialpino, valdostani lontani dal podio nella Libera tricolore

Nessuna medaglia per gli atleti rossoneri nella seconda giornata di gara dei Campionati italiani Aspiranti di sci alpino in corso sulle nevi di Pila.
Questa mattina sulla pista Bellevue si è corsa la discesa libera che è andata al valtellinese Marco Furli in 1’27”47, a precedere, di 56/100, la coppia d’argento composta dall’altoatesino Alexander Prast e dal saviglianese Paolo Bonardo, che chiudono appaiati in 1’28”03. La Valle d’Aosta pur rimanendo lontana dal podio piazza quattro atleti tra i primi venti classificati.
In 11° posizione, al via con il pettorale 71, il canturino dello Sc Gressoney MR, Ahtos Casartelli (1’29”03), che fa meglio, di 1/100, del gressaen dello Sc Pila, Federico Simoni, 12° in 1’29”04 e, 13°, Alessandro Paini (Sc Aosta; 1’29”30). Poi, 15° Riccardo Grecchi (Sc Aosta; 1’29”35); 20°, Matteo Vaghi (Sc Chamolé; 1’29”49); 28° Marco Biasci (Sc Aosta; 1’30”04); 34° Federico Notarianni (Sc Aosta; 1’30”78); 56° Federico Vietti (Sc Pila; 1’32”59).
Il programma dei Campionati italiani Aspiranti prosegue, domani, con l’assegnazione del titolo di SuperG maschile; giovedì 27 un doppio SuperG femminile: il primo per il titolo italiano di categoria, il secondo valido per il circuito Gran Prix Italia.
In foto Federico Simoni in azione
(re.vdanews.it)

Calcio: gli arbitri valdostani pronti per una nuova impegnativa stagione
Il tradizionale raduno pre-campionato è arrivato dopo l'ultimo corso che ha promosso 7 giovanissimi direttori di gara; il presidente Ugo Navillod: «Insegniamo che i risultati si ottengono con impegno e serietà»
il 24/09/2025
Il tradizionale raduno pre-campionato è arrivato dopo l'ultimo corso che ha promosso 7 giovanissimi direttori di gara; il presidente Ugo Navillod: «In...
L’addio al calcio di Alessandro Pomat: «Sono finito in porta per caso, poi ho percorso un bel cammino»
L'ultimo uomo ragno del pallone rossonero si racconta dopo aver appeso i guantoni al chiodo: «Potevo fare di più, ma la mia carriera merita un 7, ho capito che era il momento di dire basta quando ho visto che mi pesava andare al campo»
il 24/09/2025
L'ultimo uomo ragno del pallone rossonero si racconta dopo aver appeso i guantoni al chiodo: «Potevo fare di più, ma la mia carriera merita un 7, ho c...
Elezioni, chiusura di campagna per Rocco e Fadda: «Fondamentale ascoltare la comunità»
La coalizione che raggruppa Rev-, Stella Alpina-Rassemblement Valdôtain, Partito Democratico, Pour l'Autonomie e Union Valdôtaine ha scelto la Pépinières a simboleggiare il significato della propria visione politica in vista delle comunali di Aosta
il 24/09/2025
La coalizione che raggruppa Rev-, Stella Alpina-Rassemblement Valdôtain, Partito Democratico, Pour l'Autonomie e Union Valdôtaine ha scelto la Pépiniè...