Posted on

Skialp: Eydallin-Lenzi concedono il bis al Tour du Rutor

Skialp: Eydallin-Lenzi concedono il bis al Tour du Rutor

Gli alpini si prendono anche la seconda tappa; al femminile continua il dominio di Roux-Mathys; tra i giovani bene Dalla Zanna-Vicari e Gottardelli-Cazzanelli

Al Tour du Rutor Extrème cambia la tappa, ma non i protagonisti, con gli alpini Eydallin-Lenzi (nella foto di Alexis Courthoud) che concedono il bis dopo il successo di ieri e distanziano tutti anche oggi. Dopo 2h52’16” è infatti la coppia dell’Esercito che si presenta da sola sul traguardo di Mondanges, precedendo di 2’58” gli inossidabili Manfred Reichegger-Lorenzo Holzknecht e di 3’30” i transalpini Xavier Gachet-Valentin Favre.
Anche in campo femminile non cambia il canovaccio, con il duo franco-svizzero Laetitia Roux-Maude Mathys che domina ampiamente la tappa chiudendo in 3h36’19”, 19° crono assoluto. «La tappa di oggi è stata molto impegnativa e lunga – hanno dichiarato le vincitrici in rosa -, però siamo molto soddisfatte perché, impostando un ritmo regolare, siamo riuscite a controllare le avversarie e ci siamo divertite». Seconda piazza a 27′ per Francesca Martinelli-Laura Besseghini, terza a 30′ per Jennifer Fiechter-Axelle Mollaret.
Altra bellissima prestazione per i colori valdostani in campo giovanile, con Giorgia Dalla Zanna-Joëlle Vicari seconde tra le Juniores e Matteo Gottardelli-Michele Cazzanelli terzi tra i Cadetti.
(mathieu courthoud)

Condividi

LAST NEWS