La Valle d’Aosta a Roma per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
ATTUALITA'
di news il
18/04/2014

La Valle d’Aosta a Roma per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Ci sarà anche una delegazione valdostana a Roma, domenica 27 aprile, per la cerimonia di canonizzazione di giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
Nella Capitale, ci saranno il presidente della Regione Augusto Rollandin, il presidente del Consiglio regionale Emily Rini, il sindaco di Introd Vittorio Anglesio e il suo predecessore Osvaldo Naudin.
Come ricorda il presidente della Regione, «accanto all’attaccamento della comunità valdostana per Papa Giovanni XXIII, un profondo legame si è instaurato nel tempo con Papa Giovanni Paolo II, che, per ben dieci anni, è stato accolto a Les Combes di Introd in occasione delle sue vacanze estive. I valdostani hanno provato per lui affetto e riconoscenza e ne sono stati ricambiati con un’attenzione del tutto particolare. Per queste ragioni, la presenza di una delegazione regionale alla cerimonia di canonizzazione dei due Pontefici vuole testimoniare il sincero e radicato sentimento dell’intera comunità».
Nella foto, Giovanni Paolo II (foto www.montagna.tv, courthesy Rai.tv)
(re.newsvda.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...