Sport popolari: tutti gli appuntamenti del 1° maggio
SPORT
di news il
30/04/2014

Sport popolari: tutti gli appuntamenti del 1° maggio

Giornata all’insegna degli sport popolari, quella di domani, giovedì 1° maggio, con l’appuntamento di gala del Fiolet, ovvero l’edizione 2014 del Batôn d’Or, e i recuperi dell’ottavo turno della prima fase dello Tsan.

FIOLET
Prenderà il via domani, giovedì 1° maggio, alle ore 9 sui campi regionali di Brissogne, l’edizione 2014 del Batôn d’Or, gara individuale sulla distanza delle 10 battute.
Primi a scendere in campo saranno gli interpreti delle categorie D e C, seguiti in tarda mattinata dalle portacolori della divisione femminile; dalle 11 alle 14, quindi, saranno di scena i giovani ‘bombardieri’ in erba delle categorie Juniores e Ragazzi.
Nel pomeriggio spazio ai giocatori di serie B, con a partire dalle 16 il clou dell’appuntamento con i tesserati di serie A impegnati contemporaneamente su tre campi.
Nel 2013 questi i vincitori delle diverse categorie: Gabriel Madonna in serie A (Charvensod, 104), Edi Chenal in B (Morgex, 92), Jean Ursida in C (St-Christophe, 77), Denis Dussailler in D (La Salle, 71), Francesca Joly tra le donne (Gignod), Davide Rodà tra gli Juniores (Charvensod, 88), Joël Gamba tra i Ragazzi (Morgex) e Axelle Junod tra le Ragazze (Avise).
Nella foto i super 10 del Batôn d’Or 2013 della massima divisione.

TSAN
Il direttivo dell’Assotchachòn Valdoténa Tsan, nella tradizionale riunione del martedì sera al Palafent di Brissogne, ha deciso di fare recuperare giovedì 1° maggio le partite non disputate domenica 27 aprile causa maltempo, che da regolamento sarebbero dovute essere recuperate «il primo sabato successivo al rinvio».
Queste le sfide in programma domani, tra le quali spicca il big match al vertice della poule B della massima categoria tra Montjovet I e Verrayes I.
SERIE A. GIRONE A: Emarèse I-St-Vincent I, Verrayes II-Brisma I. GIRONE B: Montjovet I-Verrayes I, Nus I-Challand S.A. I, Châtillon I-Chambave I.
SERIE B. GIRONE A: Challand S.A. II-Fénis I. GIRONE B: Chambave II-St-Christophe I, Montjovet III-Challand S.A. III, Brusson I-Châtillon II.
SERIE C. GIRONE A: Verrayes III-Nus II. GIRONE B: Brisma III-Brusson II, Emarèse II-Challand S.A. IV.
(pa.ba.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...