Pubblicato il

Scuola, entro il 30 maggio le domande per l’ammissione al Liceo musicale

Scuola, entro il 30 maggio le domande per l’ammissione al Liceo musicale

La prova di ammissione si terrà il 5 giugno e si articolerà in tre fasi sondando: attitudine, competenze e motivazioni

Gli alunni di terza media o coloro che, iscritti in altre scuole superiori, intendono riorientarsi verso il Liceo musicale dovranno fare domanda di ammissione entro il 30 maggio.
Lo comunica la dirigente scolastica Anna Maria Traversa annunciando che la prova suppletiva di ammissione alla prima classe della scuola a orientamento musicale sono previste per giovedì 5 giugno alle 11.30.
L’esame si articolerà in tre fasi e sarà volto ad accertare il livello di attitudini del candidato nell’educazione dell’orecchio, del senso ritmico, delle competenze già acquisite nella lettura e nella teoria della musica. La commissione verificherà poi il possesso delle competenze in entrata utili al completamento della formazione strumentale nell’arco del quinquennio e le attitudini psico-fisiche in relazione allo strumento prescelto, infine la terza fase riguarderà un colloqui motivazionale per valutare le attività musicali pregresse che devono essere certificate dall’ente organizzatore con la documentazione consegnata in segreteria all’atto dell’iscrizione alla prova di ammissione.
La graduatoria finale sarà pubblicata venerdì 6 giugno.
Al candidato ammesso la commissione attribuirà inoltre un secondo strumento monodico se il primo è polifonico (o viceversa), in base alle esigenze della musica d’insieme, alla valutazione psico-fisica e attitudinale e a eventuali richieste da parte dello studente.
Nella foto un concerto del liceo musicale – FOTO SALVATORE LIVECCHI – MULTIMEDIAVDA.COM
(re.vdanews.it)

Condividi

ULTIME NEWS