Posted on

Curiosità: un poster 600×300 per dire buon compleanno

Curiosità: un poster 600×300 per dire buon compleanno

Qualcuno ha acquistato uno spazio pubblicitario in via Paravera per fare gli auguri alla quasi trentenne Jenny

Un enorme 30 – ‘scritto’ con dolcetti e cupcakes, un cuore rosso, una data – 12 maggio 2014 e un semplice ‘Auguri Jenny’. Ecco cosa appare sul poster 600×300 agli occhi di chi percorre via Paravera, nella salita che dagli archi porta alla rotonda di viale dei Partigiani.
«Per i tuoi trent’anni abbiamo voluto fare le cose in grande» – firmano gli autori del maxi manifesto, pensato per celebrare i trent’anni della ragazza che evidentemente festeggerà lunedì 12 maggio.
La famiglia? Gli amici? Il fidanzato… Chi avrà pensato ai plateali auguri? Dal Servizio Pubblicità & Affissioni non trapela nulla; «il comune di Aosta garantisce un servizio per l’affissione, in appositi impianti, di manifesti che contengono comunicazioni con finalità istituzionali o sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche» – fanno sapere dall’AmicoinComune.
Posters 600×300, stendardi bifacciali 140x200x140 o quadri 140x200x140 sono a disposizione dei cittadini che intendono utilizzare gli spazi pubblicitari e che devono corrispondere all’amministrazione comunale il diritto di affissione.
«L’affissione è per quattordicine con affissioni ogni due lunedì – spiegano dall’ufficio dell’Amicoincomune – il poster è in una posizione contemplata nella categoria ‘normale’ e quindi non ha maggiorazioni, come ad esempio nel caso dei poster affissi in piazza Mazzini. La spesa dipende da una serie di fattori, tra i quali il periodo scelto per l’affissione».
La spesa è di alcune centinaia di euro, oltre naturalmente al costo per la realizzazione e la stampa in tipografia.
Non è la prima volta che i maxi poster messi a disposizione negli impianti comunali vengono utilizzati per messaggi privati, spesso per messaggi d’amore da lui a lei.
Nella foto, il poster d’auguri per Jenny affisso lunedì 5 maggio in via Paravera.
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS