Posted on

Cyber bullismo e web crimes: la Polizia accoglie in piazza studenti e genitori sui rischi connessi all’utilizzo della rete

Cyber bullismo e web crimes: la Polizia accoglie in piazza studenti e genitori sui rischi connessi all’utilizzo della rete

Domani, ad Aosta, e venerdì, a Verrès, il progetto nazionale 'Una vita da Social' farà tappa nella nostra regione

‘Una vita da Social’. E’ il progetto nazionale che, domani – giovedì 15 – e dopodomani – venerdì 16 – farà tappa rispettivamente ad Aosta e Verrès, curato dal Servizio Polizia postale e delle comunicazioni in collaborazione col Ministero dell’Istruzione e con alcune delle più importanti società che a vario titolo operano sul web.
‘Una vita da Social’ altro non è che una campagna itinerante di educazione alla legalità, dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione sui rischi e sui pericoli connessi all’utilizzazione della rete internet, rivolta a genitori, studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale.
L’iniziativa, che domani farà tappa in piazza Chanoux, ad Aosta, a partire dalle 9, e venerdì nel piazzale antistante la piscina di Verrès, «permetterà agli operatori della Polizia postale di accogliere i visitatori utilizzando un truck brandizzato messo a disposizione dai partner del progetto, allestito con tecnologie di ultima generazione che illustreranno a studenti, famiglie e visitatori le principali insidie del web, parlando di social network e spiegando come sfruttare al massimo le potenzialità della rete evitandone gli inganni», si legge in una nota diramata dalla Polizia.
Testimonials dell’evento, che affiancheranno la Polizia postale nell’attività educativo-promozionale, saranno Federico Pellegrino, azzurro dello sci nordico nonché punta di diamante del Gruppo sportivo Fiamme Oro, e Simone Origone, cinque volte campione del mondo di sci di velocità.
Nella foto il truck brandizzato che domani e dopodomani farà tappa ad Aosta e Verrès nell’ambito del progetto nazionale ‘Una vita da Social’.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS