Pubblicato il

Forestali: il piano straordinario assunzioni presto in Consiglio

Forestali: il piano straordinario assunzioni presto in Consiglio

Approvato all'unanimità dalla seconda Commissione consiliare

Parere favorevole all’unanimità al finanziamento di un piano straordinario di interventi di natura agricolo-forestale e nel settore delle opere di pubblica utilità: è quanto emerso nella riunione stamattina della seconda Commissione ‘Affari generali’ presieduta da Leonardo La Torre.
Il piano è rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici nella fascia dii 45 e i 55 anni che si trovino in particolare stato di disagio per l’inserimento sul mercato del lavoro per limitazioni fisiche o per condizioni familiari o sociali.
Leonardo la Torre ha rimarcato che «si tratta di una risposta a un problema della comunità valdostana data in tempi breve e con spirito aperto e di collaborazione».
La somma a disposizione sarà di due milioni e 300 mila euro e permetterà di comprendere nei benefici anche lavoratori appartenenti alle fasce deboli qualora non venisse spesa interamente per gli over 55 per gli uomini o le over 45 per le donne.
Commenta l’opposizione Alpe, M5S, Pd-Sinistra VdA e Uvp: «Proprio a questo proposito e vista l’urgenza, abbiamo richiesto la convocazione straordinaria per portare all’approvazione dell’Aula questo disegno di legge». Le quattro forze di minoranza, accogliendo positivamente il parere favorevole, propongono un ordine del giorno nel quale chiedono «all’interno delle risorse disponibili e nel caso in cui non vengano coperti tutti i 220 posti previsti, l’assunzione di operai al di sotto dei 55 anni, attraverso criteri pubblici e trasparenti concordati tra tutte le forze politiche».
(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


LUNEDÌ 20 SETTEMBRE AOSTA - La cittadella dei giovani invita, alle 20.30, alla proiezione di La...

Pubblicato da il