ATTUALITA'
di news il
30/05/2014

Tentata truffa: falsi agenti di CVA Trading promettono sconti

Non ci sono agenti CVA Trading che offrono contratti a condizioni particolari o ulteriori sconti sulle bollette. Nessun agente è autorizzato a fare il porta a porta e offrire condizioni contrattuali speciali. Si tratta di un tentativo di truffa.
Lo comunica il gruppo CVA, «si tratta di un tentativo di raggiro ai danni dei clienti di CVA Trading, attraverso informazioni mendaci che coinvolgono anche il distributore Deval». Alcuni clienti di CVA Trading hanno informato la società di essere stati contattati da agenti porta a porta, presentatisi a nome di un’altra società di fornitura di energia elettrica a livello nazionale, i quali hanno proposto la loro offerta commerciale.
«Secondo quanto riportato dai nostri clienti contattati dai falsi agenti – si legge nella nota inviata da CVA – per rendere maggiormente appetibile la propria proposta costoro hanno dichiarato che i contatori attualmente installati presso i clienti non sono di proprietà del distributore Deval, e che conseguentemente dall’anno prossimo il loro utilizzo sarà soggetto a un canone aggiuntivo che i clienti dovranno corrispondere; canone che invece non sarà dovuto qualora decidessero di passare al nuovo fornitore da loro proposto».
In altri casi, i falsi agenti CVA avrebbero invitato i clienti a chiamare un numero verde per l’aggiornamento a distanza del contatore elettronico.
Il Gruppo CVA precisa che «tutti i propri utenti che i contatori sono di proprietà del distributore Deval, che nulla sarà dovuto per l’utilizzo degli stessi, indipendentemente dal fornitore di energia elettrica scelto dal cliente, e che non è necessario chiamare alcun numero verde per riprogrammare il contatore».
Il Gruppo CVA invita nuovamente chiunque fosse contattato da agenti porta a porta che diano informazioni mendaci di questo tipo, a contattare i numeri verdi 800 019090 oppure 800 998944.
(re.newsvda.it)

Aosta evita l’esercizio provvisorio e approva il bilancio nella notte
Alle 2.24 di oggi, martedì 30 dicembre, il Consiglio comunale si è chiuso con l'approvazione del documento contabile e della nota di aggiornamento al Dup che entro febbraio sarà aggiornata con i primi significativi interventi
il 30/12/2025
Alle 2.24 di oggi, martedì 30 dicembre, il Consiglio comunale si è chiuso con l'approvazione del documento contabile e della nota di aggiornamento al ...
Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...