Pubblicato il

Atletica: trasferta positiva della Cogne al Grand Prix di Novara

Atletica: trasferta positiva della Cogne al Grand Prix di Novara

Nel meeting dedicato ai lanci, primati personali migliorati sia da Lorenzo Serpone nel martello che da Niccolò Masala nel peso

Trasferta positiva, quella affrontata ieri – lunedì 2 giugno – dai due Allievi tesserati per l’Atletica Cogne Aosta, Lorenzo Serpone e Niccolò Masala, che hanno partecipato a Novara al Grand Prix di lanci, seguiti dal tecnico Mauro Serradura.
Lorenzo Serpone, dopo il meeting di sabato ad Aosta valevole come prova di Campionato regionale Assoluto e di categoria, ha replicato a Novara nel concorso del lancio del martello (5 kg), migliorando sensibilmente il suo primato personale nella specialità, scagliando l’attrezzo a 40.27, prestazione gli ha permesso di inserirsi nei primi venti ‘martellisti’ della graduatoria italiana stagionale di categoria.
Nel concorso del getto del peso, dal canto suo, Niccolò Masala ha scagliato la sfera da 5 kg a 11.80, due centimetri in più del suo precedente personal best realizzato a gennaio in un meeting al coperto al Palaindoor di Aosta.
Nella foto l’Allievo Lorenzo Serpone nelle fasi di preparazione al lancio del martello, seguito dietro la ‘gabbia’ dal tecnico Mauro Serradura.
(pa.ba.)

Condividi

ULTIME NEWS