Posted on

Picasso e Larrain le stelle dell’estate al Forte di Bard

Picasso e Larrain le stelle dell’estate al Forte di Bard

Oltre alle due mostre spettacoli di musica, teatro, magia, animazioni per i bambini e sbarco nelle viscere della fortezza in rafting

Con l’apertura della mostra “Pablo Picasso. Il colore inciso” dedicata al grande maestro dell’arte moderna inizia l’estate del Forte di Bard.
Le sale delle Cannoniere ospiteranno un’esposizione, realizzata dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con il Museo Picasso di Münster, sulla produzione di linografie dell’artista spagnolo. 150 opere accompagnate da una quindicina di ceramiche e una trentina di fotografie di David Douglas Duncan, unico fotografo autorizzato a ritrarre l’artista accanto alle sue opere. La mostra rimarrà aperta fino al 26 ottobre 2014.
Prosegue la collaborazione con Magnum Contact Sheet che, insieme alla Fondation Henri Cartier-Bresson, è partner del Forte di “Sergio Larrain. Vagabondages” una retrospettiva dedicata al fotografo cileno prima assoluta in Italia. La mostra è incentrata sulle opere vintage di Larrain scomparso un anno e mezzo fa.
Tra i big dell’estate Lindo Ferretti (ex leader dei Cccp) che proporrà il recital “Bella Gente d’Apennino” (5 luglio), a seguire musica e parole della cantante napoletana Reresa De Sio (27 luglio) e lo spettacolo di magia e illusionismo “Inganni”, produzione di Master of Magic con il mago Walter Rolfo. La musica sarà protagoniste di tre serate con i dj di Radio Montecarlo Kay Rush, Harley&Muscle e Luca Onere e dell’evento lirico con Le Div4s, ensemble di quattro soprani dirette da Andrea Bocelli.
Sabato 23 e domenica 24 agosto torna la rievocazione storica Napoleonica il 2 agosto il MonteRosaWalserUltraTrail e il 9 agosto il Forte di Bard Boulder Contest. L’estate si chiuderà il 28 settembre con la gara di running Forteight.
Tra le novità la possibilità di visitare il Forte approdando alla base della rocca con i gommoni del rafting, da domenica 6 luglio per tutta l’estate.
Per i più piccoli, oltre agli appuntamenti organizzati in collaborazione con l’Office du Tourisme, sabato 16 agosto uno spettacolo di clowneria itinerante animerà le piazze della fortezza.
Info www.fortedibard.it
(er.da.)

Condividi

LAST NEWS