Posted on

Regione: ”La proposta di candidatura di Marco Viérin resta valida”

Regione: ”La proposta di candidatura di Marco Viérin resta valida”

Lo ha sottolineato il presidente Augusto Rollandin a margine della conferenza stampa della Giunta anche se non esclude un nulla di fatto nella seduta consiliare di mercoledì 18

«La maggioranza ha fatto una proposta che rimane valida». Così il presidente Augusto Rollandin a margine della conferenza stampa della Giunta, riferendosi alla nomina di Marco Viérin quale nuovo presidente del Consiglio Valle. «L’indirizzo è chiaro – ha proseguito il capo dell’esecutivo – anche se mi pare quasi scontato che si perderà un altro mercoledì; siamo pronti a chiarire i punti di interesse per l’assemblea ma che ci siano difficoltà dalla parte della minoranza lo abbiamo visto nell’ultima assemblea». Del nuovo avvio ha detto: «Entreremo nel merito delle tematiche (cita le partecipate) tenendo conto degli aggiornamenti portati al programma di legislatura, cercando la condivisione; dobbiamo fare molte cose prima della pausa estiva».
Rollandin ha poi riferito sulla conferenza Stato-Regioni: «Nell’ambito del decreto in materia di razionalizzazione agricola, insieme al Trentino e al Friuli, abbiamo presentato un paio di emendamenti che vanno nella direzione di ridurre al minimo le ricadute per gli allevatori che prendo in affitto i terreni, di limitare la burocrazia e i contenziosi in atto. Abbiamo chiesto che per gli appezzamenti al di sotto i 5 mila metri non ci sia più bisogno della firma di tutti i proprietari».
(da.ch.)

Condividi

LAST NEWS