ATTUALITA'
di news il
23/07/2014

Violenza in Palestina: Marcia della Pace sabato ad Aosta e campagna ‘boicottiamo i prodotti israeliani’

Una marcia della Pace contro le Guerre in medio Oriente e in particolare in Palestina. La organizza sabato l’Amiva, l’associazione Marocchini immigrati Valle d’Aosta presieduta da Mostafa Moutazzaki. Spiega lo stesso Moutazzaki: «una marcia a favore della Pace sulla scorta di quanto avviene in tutta Europa – commenta – vogliamo stimolare la riflessione dell’opinione pubblica perchè i potenti della Terra possano far cessare questi conflitti. Parliamo di uomini, donne e bambini, civili uccisi la cui morte avviene nel silenzio totale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, portando un messaggio di solidarietà e di pace».
La Marcia della pace si terrà sabato 26 luglio, con partenza alle ore 18 in piazza Arco d’Augusto, direzione piazza Chanoux, dove il presidio pacifico si concluderà con un intervento del presidente dell’Amiva Moutazzaki.
Un’altra manifestazione della Scuola di Pace della Valle d’Aosta si affianca al sentimento di condanna per l’escalation di violenza che si consuma in queste settimane in Palestina; la Scuola di Pace Valle d’Aosta aderisce alla campagna internazionale nonviolenta promossa dai Pacifisti israeliani e palestinesi che consiste nel boicottare i prodotti israeliani.
(c.t.)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...