Posted on

Violenza in Palestina: Marcia della Pace sabato ad Aosta e campagna ‘boicottiamo i prodotti israeliani’

L'Associazione marocchini immigrati Valle d'Aosta organizza sabato la manifestazione pacifica; la Scuola di Pace VdA aderisce alla campagna nonviolenta dei Pacifisti israeliani e palestinesi

L'Associazione marocchini immigrati Valle d'Aosta organizza sabato la manifestazione pacifica; la Scuola di Pace VdA aderisce alla campagna nonviolenta dei Pacifisti israeliani e palestinesi

Una marcia della Pace contro le Guerre in medio Oriente e in particolare in Palestina. La organizza sabato l’Amiva, l’associazione Marocchini immigrati Valle d’Aosta presieduta da Mostafa Moutazzaki. Spiega lo stesso Moutazzaki: «una marcia a favore della Pace sulla scorta di quanto avviene in tutta Europa – commenta – vogliamo stimolare la riflessione dell’opinione pubblica perchè i potenti della Terra possano far cessare questi conflitti. Parliamo di uomini, donne e bambini, civili uccisi la cui morte avviene nel silenzio totale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, portando un messaggio di solidarietà e di pace».
La Marcia della pace si terrà sabato 26 luglio, con partenza alle ore 18 in piazza Arco d’Augusto, direzione piazza Chanoux, dove il presidio pacifico si concluderà con un intervento del presidente dell’Amiva Moutazzaki.
Un’altra manifestazione della Scuola di Pace della Valle d’Aosta si affianca al sentimento di condanna per l’escalation di violenza che si consuma in queste settimane in Palestina; la Scuola di Pace Valle d’Aosta aderisce alla campagna internazionale nonviolenta promossa dai Pacifisti israeliani e palestinesi che consiste nel boicottare i prodotti israeliani.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on