Tir sbaglia l’ingresso allo svincolo autostradale e si incaglia in una scarpata
CRONACA
di news il
06/08/2014

Tir sbaglia l’ingresso allo svincolo autostradale e si incaglia in una scarpata

Un tir, questa mattina in località Le Plan de Sarre, in una stradina parallela allo svincolo autostradale di Aosta Ovest, a Aymavilles, nel tentativo di riprendere la retta via, si è intraversato in una piccola scarpata rimanendovi di fatto incagliato.
L’autista, forse ingannato dalla segnaletica indicante la strada di accesso al Punto Blu della Rav (Raccordo autostradale valdostano), ha imboccato quest’ultima anziché quella che in realtà l’avrebbe portato al casello di ingresso all’autostrada.
Una volta accortosi dell’errore, ha quindi imboccato la strada di accesso all’azienda agricola presente proprio sotto la strada statale 26, in corrispondenza del Castello di Sarre, provando poi una manovra in retromarcia (finita male) per poter raggiungere nuovamente la strada regionale per Cogne dalla quale si sarebbe potuto immettere nello svincolo autostradale.
Alle operazioni di recupero del mezzo pesante, oltre alla Polstrada, hanno partecipato i Vigili del Fuoco professionisti di Aosta con l’ausilio di un’autogru.
Nella foto di Fabrizio Munari il tir incagliato nella scarpata.
(pa.ba.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...