Posted on

Vuoi conoscere gente? Arriva ad Aosta lo Speed Date

Vuoi conoscere gente? Arriva ad Aosta lo Speed Date

Alla Cittadella dei Giovani il 10 settembre è in programma il primo evento nato negli Usa per conoscere persone in modo veloce, cronometro alla mano

Ti siedi davanti a una persona come te, con un numero o il nome su un cartellino pinzato alla t-shirt, azioni il cronometro e voilà, sei in ballo.
É lo speed date o incontro rapido, un modo per conoscere persone, spesso per chi cerca una relazione o un partner, nato negli Usa dove forse ci sono un po’ più di problemi ad allacciare rapporti rispetto alla piccolissima Valle d’Aosta, ma chissà.
La Cittadella dei Giovani ospiterà, mercoledì 10 settembre, un primo Speed Date valdostano, un apericena al teatro, dove si potranno fare incontri.
L’evento è riservato a giovani tra i 20 e i 30 anni che dovranno prenotare anticipatamente (0165-35971 o 340-9610690).
«Lo spirito è quello del gioco e del divertimento e il gioco favorisce veramente la nascita di nuove relazioni – scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’evento -. Secondo gli psicologi infatti possono bastare anche meno di 8 secondi per capire se siamo di fronte all’anima gemella. Questi incontri permettono quindi di capire in modo efficace se può essere interessante o no approfondire la conoscenza con una nuova persona. In caso negativo i partecipanti avranno perso solo pochi minuti e non un’intera serata con una persona rivelatasi invece non interessante».
«Ad ogni personalità corrisponde un approccio diverso allo spirito della serata, ma ricordate che essere se stessi – ammoniscono gli organizzatori – è la strada migliore e di successo per divertirsi e per ottenere risultati nelle schede di gradimento durante un incontro di speed date…»
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS