Posted on

Cogne: alla ricerca di una corretta cultura cinofila con ‘6 zampe e 1 pallina’

Cogne: alla ricerca di una corretta cultura cinofila con ‘6 zampe e 1 pallina’

La manifestazione, organizzata domenica pomeriggio sui Prati di Sant'Orso, ha contemplato anche la partecipazione attiva del pubblico, in particolare dei bambini

Amici a quattro zampe protagonisti, domenica pomeriggio sui Prati di Sant’Orso, a Cogne, teatro della terza edizione di ‘6 zampe e 1 pallina’, manifestazione organizzata dal centro cinofilo ‘Il Branco del Re’ di Quart in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cogne.
L’iniziativa, che si è rivelata una vera e propria festa per gli amici a quattro zampe e per i rispettivi conduttori, è «nata dalla volontà di promuovere e diffondere una corretta cultura cinofila», hanno fatto sapere gli organizzatori del centro cinofilo di Franco Crestani.
La giornata, resa oltremodo gradevole dalla clemenza della meteo, è stata inoltre l’occasione per fare conoscere al pubblico presente discipline divertenti e spettacolari quali il disc dog, la dog dance, il flyball e altre specialità più tecniche, come ad esempio l’obedience.
Alcune dimostrazioni in programma hanno previsto anche la partecipazione attiva del pubblico, in particolare dei bambini, smaniosi di cimentarsi nelle diverse attività proposte.
Gli istruttori cinofili, inoltre, si sono messi a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito o curiosità sugli amici a quattro zampe.
Nella foto di Paolo Rey un momento dell’esibizione di domenica pomeriggio sui Prati di Sant’Orso.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS