Posted on

Bard tra i 20 paesi più belli d’Italia per Skyscanner

Bard tra i 20 paesi più belli d’Italia per Skyscanner

La motivazione del portale inglese sostiene che il fiore all'occhiello sia il Forte «anche dall'alto, lo spettacolo è grandioso!»

«Bard, il più piccolo comune della Valle d’Aosta (non più di 150 abitanti) e uno dei più belli d’Italia, secondo Skyscanner. Fiore all’occhiello il Forte, un esempio grandioso di fortezza di sbarramento del XIX secolo. Oggi visitabile, ospita il Museo delle Alpi, numerose mostre, shop e caffetteria. Per accedervi non bisogna sfacchinare: comodi ascensori panoramici vi condurranno in cima. Portate la macchina fotografica. Anche dall’alto, lo spettacolo è grandioso!» è la motivazione con la quale Skyscanner, portale inglese che oltre a comparare voli in tutto il pianeta, firma pubblicazioni di viaggi e turismo, inserisce Bard tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2014.
«Non possiamo che essere soddisfatti per questo riconoscimento che premia la qualità dell’offerta turistico-culturale del borgo e del Forte – commenta il sindaco, Cesare Bottan -. questo risultato attesta il conseguimento degli obiettivi di medio-lungo termine che hanno posto le basi dell’operazione di recupero della fortezza e delle case monumentali della borgata, volti non solo alla riqualificazione dei luoghi, ma alla creazione di un’offerta turistica capace di avere positive ricadute per l’immagine dell’intera Valle d’Aosta».
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on