Tentato furto, con tanto di fiamma ossidrica, in una boutique del centro storico di Aosta
CRONACA
di news il
11/09/2014

Tentato furto, con tanto di fiamma ossidrica, in una boutique del centro storico di Aosta

Nemmeno il tempo di riprendersi dal furto shock che martedì mattina ha interessato la gioielleria De Marchi Gianotti di Sarre, letteralmente assaltata da un commando composto dai quattro ai sei malviventi stranieri, che un altro colpo – questa volta sfumato – ha visto suo malgrado protagonista un altro esercizio commerciale di alto livello, la boutique di alta moda G&B di via De Tillier, ad Aosta.
I ladri, sfruttando lo spiovente di un tetto che dà proprio sul cortiletto interno all’esercizio commerciale, hanno provato a forzare la porta sul retro, per poi passare alle maniere forti, armandosi di fiamma ossidrica per crearsi un varco in una grata di ventilazione che conduce a uno sgabuzzino a servizio del negozio.
E’ quanto ha scoperto questa mattina, all’apertura della boutique, la responsabile del negozio che tratta borse, accessori, scarpe e abbigliamento di alto livello, tra cui Valentino e Dior.
«Fortunatamente ci hanno soltanto provato, la mia paura è che ci possano ritentare una seconda volta, magari già questa notte – fa sapere la responsabile -. Sicuramente erano malviventi attrezzati, visto che si sono presentati sul retro con tanto di fiamma ossidrica. Speriamo che le forze dell’ordine possano aver trovato qualche elemento utile alla loro individuazione».
Già, perché sul posto è intervenuta la Polizia scientifica della Questura di Aosta, che ha effettuato i rilievi del caso.
La responsabile della boutique, domani mattina, venerdì, provvederà a presentare formale denuncia contro ignoti.
Nella foto la grata attraverso la quale i malviventi hanno provato (senza riuscirci) a crearsi un varco per entrare nella boutique del centro storico di Aosta.
(pa.ba.)

di segreteria 
il 20/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...