Posted on

Ennesimo raid nella notte ad Aosta: i ladri hanno lanciato la sfida alle forze dell’ordine

Ennesimo raid nella notte ad Aosta: i ladri hanno lanciato la sfida alle forze dell’ordine

'Visitate' quattro attività commerciali tra via Losanna, via Challand e via Trottechien, dove i malviventi - dopo soli sette giorni - sono nuovamente entrati nella pasticceria Mafrica; ripuliti i registratori di cassa dei vari negozi

I malviventi ormai hanno lanciato la sfida alle forze dell’ordine. La riprova? A distanza di una settimana esatta, i ladri sono tornati a fare irruzione all’interno della pasticceria Mafrica di via Trottechien, ad Aosta.
E’ accaduto attorno alle 4.45 di questa mattina: a differenza di sette giorni fa, quando a entrare nell’esercizio commerciale erano stati due ragazzi, questa volta la telecamera interna al negozio ha filmato soltanto un soggetto, che dopo avere forzato la porta di ingresso con un grande cacciavite, si è diretto al registratore di cassa, dal quale sono stati asportati un centinaio di euro.
Ma non è finita qui, perché negli stessi minuti sono state ‘visitate’ altre tre attività commerciali: si tratta del negozio di parrucchiera posto proprio accanto alla pasticceria Mafrica, del Living Bar di via Losanna e del verduriere di via Challand.
In tutti e tre i casi i soliti ignoti sono entrati forzando l’ingresso principale del negozio, anche se per il Living Bar l’ammontare del danno – oltre ai circa 150 euro portati via – «è piuttosto ingente perché è stato completamente distrutto il registratore di cassa, un danno che equivale a più di 1.200 euro», fa sapere il fratello della titolare.
Sul raid di questa notte sta indagando la Squadra volanti e la Polizia scientifica della Questura di Aosta.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS