Il benessere sessuale si impara: una settimana di seminari e dibattiti con esperti
ATTUALITA'
di news il
16/09/2014

Il benessere sessuale si impara: una settimana di seminari e dibattiti con esperti

«Conoscere la sessualità, un’espressione fondamentale dell’essere umano e una componente importante della relazione di coppia, significa poterla vivere pienamente e serenamente», con questo spirito spiegato dalla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Mara Milan, si terrà anche in Valle d’Aosta, dal 29 settembre al 4 ottobre, la “Settimana del benessere sessuale” organizzata dalla delegazione valdostana della Federazione italiana di sessuologia scientifica.
Il benessere sessuale è uno stato di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale in relazione alla sessualità – spiega in una nota la dottoressa Milan, non è solamente l’assenza di un disturbo o di una disfunzione sessuale. Il benessere sessuale richiede un approccio positivo e rispettoso alla sessualità e alle relazioni sessuali; è fondamentale arrivare a scelte consapevoli che seguano le proprie motivazioni personali. Per favorire l’approccio positivo e rispettoso alla sessualità la Fiss della Valle d’Aosta ha organizzato una serie di momenti formativi per operatori, seminari, conferenze, dibattiti sui temi della sessuologia, consulenze sessuologiche informative gratuite.
In particolare la dottoressa Milan offrirà, nello studio Sinapsi di Aosta, in corso Lancieri 11/I, momenti di incontro e colloqui gratuiti di consulenza sessuologica individuali e di coppia. I colloqui potranno essere prenotati dal 15 al 30 settembre, fino a esaurimento posti, direttamente alla dottoressa Mara Milan al 331-5480199 o mm.maramilan@gmail.com.
(re.vdanews.it)

Fratelli d’Italia: l’europarlamentare Pietro Fiocchi ospite ad Aosta
All’Hostellerie du Cheval Blanc, durante un incontro pubblico, sabato 19 alle 10.30,  parlerà dell’agricoltura e delle prospettive offerte dalle politiche dell’Unione Europea
il 18/07/2025
All’Hostellerie du Cheval Blanc, durante un incontro pubblico, sabato 19 alle 10.30,  parlerà dell’agricoltura e delle prospettive offerte dalle polit...