Posted on

Il benessere sessuale si impara: una settimana di seminari e dibattiti con esperti

Il benessere sessuale si impara: una settimana di seminari e dibattiti con esperti

Dal 29 settembre al 4 ottobre si terrà anche in Valle d'Aosta la Settimana del benessere sessuale

«Conoscere la sessualità, un’espressione fondamentale dell’essere umano e una componente importante della relazione di coppia, significa poterla vivere pienamente e serenamente», con questo spirito spiegato dalla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Mara Milan, si terrà anche in Valle d’Aosta, dal 29 settembre al 4 ottobre, la “Settimana del benessere sessuale” organizzata dalla delegazione valdostana della Federazione italiana di sessuologia scientifica.
Il benessere sessuale è uno stato di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale in relazione alla sessualità – spiega in una nota la dottoressa Milan, non è solamente l’assenza di un disturbo o di una disfunzione sessuale. Il benessere sessuale richiede un approccio positivo e rispettoso alla sessualità e alle relazioni sessuali; è fondamentale arrivare a scelte consapevoli che seguano le proprie motivazioni personali. Per favorire l’approccio positivo e rispettoso alla sessualità la Fiss della Valle d’Aosta ha organizzato una serie di momenti formativi per operatori, seminari, conferenze, dibattiti sui temi della sessuologia, consulenze sessuologiche informative gratuite.
In particolare la dottoressa Milan offrirà, nello studio Sinapsi di Aosta, in corso Lancieri 11/I, momenti di incontro e colloqui gratuiti di consulenza sessuologica individuali e di coppia. I colloqui potranno essere prenotati dal 15 al 30 settembre, fino a esaurimento posti, direttamente alla dottoressa Mara Milan al 331-5480199 o [email protected]
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS
Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi

Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi


Bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lega: della maggioranza vota a favore solamente il...

Posted by on