L’arte moderna alla conquista del Forte
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
17/09/2014

L’arte moderna alla conquista del Forte

Nell’ambito di Plaisir de Culture 2014 il Forte di Bard svelerà il suo nuovo côté moderno presentando FdB Modern, il nuovo progetto culturale che riunirà alcune opere di artisti di richiamo internazionale.
Richard Long, Pol Bury, Tony Cragg, Aristide Maillol, Steve Mc Curry sono alcuni dei nomi degli artisti che hanno firmato le opere esposte sia all’interno che all’esterno della fortezza. «Alcune opere tra quelle esposte – spiega il consigliere delegato del Forte, Gabriele Accornero – come la statua di Maillol e la fontana di Bury, hanno copie in musei prestigiosi come il Belvedere di Vienna e la Fondazione Maeght di Saint-Paul-de-Vence. Altre sono il risultato di importanti progetti culturali co-ideati dal Forte di Bard assieme a Magnum Photos».
FdB sarà accessibile al pubblico, nell’ambito di Plaisir de Culture, durante due giornate di visite assistite e gratuite, giovedì 25 e sabato 27 settembre, con partenza alle 15 dalla piazza di Gola dell’Opera Carlo Alberto. «Nelle stesse giornate saranno presentate al pubblico anche le opere di Francesco Nex, Italo Mus, Marco Calderini, Mario Stuffer e Marino Catalano».
Per partecipare alle visite occorre prenotarsi il giorno stesso alla biglietteria del Forte al numero 0125-833811.
In foto una delle opere di Tony Cragg
(re.vdanews.it)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...