Anna Maria Pedrotti vince la tappa aostana di Incipit Offresi
Nicole Dubois premia Anna Maria Pedrotti
CULTURA
di Francesca Arcaro  
il 14/03/2026

Anna Maria Pedrotti vince la tappa aostana di Incipit Offresi

L'aspirante scrittrice accede alla semifinale del talent letterario in programma a maggio

È Anna Maria Pedrotti a vincere la tappa aostana di Incipit Offresi, il talent letterario giunto all’undicesima edizione.

La valdostana, parteciperà alle semifinali del talent itinerante previste a maggio.

Pedrotti, bresciana di origini e valdostana di adozione, ha partecipato alla tappa di Aosta, giovedì 12 marzo, alla Biblioteca regionale.

La serata è stata presentata da una frizzante Nicole Dubois accompagnata dall’intrattenimento musicale di Enrico Messina.

Sette concorrenti in gara

Sette i partecipanti in gara si sono sfidati leggendo l’incipit del proprio romanzo avendo a disposizione un solo minuto per convincere gli spettatori votanti a scegliere il loro racconto.

Si sono sfidati Anna Maria Pedrotti, Letizia Catherine Bogliacino, Hamish Nania, Quintino Botrugno, Adele Murino, Matilde Savioz e Andrea Di Renzo.

Fra i quattro finalisti Hamish Nania si è aggiudicato la possibilità di accedere al ballottaggio con il suo racconto.

Dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 marzo.

(francesca arcaro)

Non Solo Show Cooking, nel giardino del Convento il gran finale con Paolo Griffa
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è libero, 100 posti disponibili; nel pomeriggio 4 turni di visita al giardino del Convento delle suore di San Giuseppe, su prenotazione
di Erika David 
il 13/08/2026
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è li...