Posted on

Lavoro: sburocratizzazione, credito e occupazioni le richieste più urgenti alla Giunta

Lavoro: sburocratizzazione, credito e occupazioni le richieste più urgenti  alla Giunta

Nel pomeriggio l'esecutivo regionale ha incontrato le associazioni imprenditoriali e i professionisti riuniti da Confindustria

Massima disponibilità a proseguire con il dialogo e il confronto da parte della giunta regionale e l’apertura di tre tavoli di confronto per le problematiche più urgenti: sburocratizzazione, credito e occupazione.
Si è concluso così l’incontro di questo pomeriggio tra la giunta e le associazioni imprenditoriali e i professionisti riuniti da Confindustria. La richiesta di un incontro avanzata dalla portavoce del mondo del lavoro, Monica Pirovano, presidente di Confindustria VdA, aveva come obiettivo fare il punto sulla situazione economica e ottenere risposte alle sette priorità, scese poi a tre, illustrate a giugno dai rappresentanti degli imprenditori per ridare slancio al sistema economico della Valle d’Aosta.
Nel corso dell’incontro il presidente Augusto Rollandin e gli assessori Emily Rini e Pierluigi Marquis hanno evidenziato quanto già messo in campo per far fronte alle difficoltà di incontro tra mondo del lavoro e mondo della scuola, analizzando poi, punto per punto, il documento degli imprenditori.
La prossima settimana sarà decisa la composizione dei gruppi di lavoro e la calendarizzazione degli incontri.
Nella foto i rappresentanti del mondo del lavoro che hanno incontrato la giunta
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS
Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza

Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza


In Consiglio comunale è emerso il mancato appoggio dell'organismo regionale alla candidatura e al...

Posted by on