Posted on

Calcio a 5: il Valtournenche crolla nel finale

Calcio a 5: il Valtournenche crolla nel finale

I biancoverdi tengono in scacco fino a metà ripresa il Fiano Plus, ma i canavesani nei minuti conclusivi ribaltano il match e dilagano

Sconfitta interna per il Valtournenche nel posticipo della seconda di andata di serie C2. I biancoverdi, pur in formazione rimaneggiata (assenti capitan Vuillermoz, Perron e Tamone, quest’ultimo ben sostituito tra i pali da Machet – foto -, all’esordio stagionale in campionato), hanno tenuto a lungo testa al quotato Fiano Plus (squadra con un organico importante), crollando però nel finale. Il match è stato in equilibrio per tre quarti, con gli ospiti al riposo in vantaggio sul 2-1 (momentaneo 1-1 di Christian Vallet) e i locali bravi a ribaltare la situazione nei primi 14′ della ripresa con le reti di Brunet e Pession. A quel punto, però, il Valtournenche ha perso lucidità e nello spazio di 3′ i canavesani si sono portati sul 5-3 sfruttando alcuni erroracci individuali; Bertucci ha ridotto le distanze, ma il finale è stato tutto del Fiano Plus, che in contropiede ha fatto lievitare il punteggio fino all’8-4 conclusivo.
Lunedì i ragazzi della presidentessa Chantal Vuillermoz renderanno visita al Cafasse Balangero in una delicata sfida salvezza.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS