Sci: un nuovo progetto Interreg per i comitati Asiva e dell’Alta Savoia
Le delegazioni dellAsiva, capitanata dal presidente Riccardo Borbey, e del Comité Régional de Ski du Mont Blanc, guidata dalla neo eletta presidente, Anne Chantal Pigelet Grevy, si sono confrontate, ieri, lunedì 13 ottobre, su temi dinteresse comune alla Valle d’Aosta e all’Alta Savoia.
«Gli incontri tra Asiva e Comité du Mont Blanc ha spiegato Borbey si susseguono da decine danni, a rafforzare i legami di amicizia e di cooperazione tra due identità molto simili tra loro. Si è concluso lo scorso anno il progetto Peef Alcotra e ora siamo di nuovo intorno al tavolo per organizzare un nuovo scambio con i cugini doltralpe; dobbiamo dare seguito a questi progetti, utili per gli atleti, che condividono numerose sedute dallenamento , e per gli allenatori, per un continuo aggiornamento tecnico. Ed è innegabile che un nuovo progetto transfrontaliero interessando eventualmente anche con gli svizzeri del Valais -, porterebbe utili risorse a tutti i Comitati». La condivisione di un nuovo progetto transfrontaliere mette d’accordo Anne Chantal Pigelet Grevy che parla di «belle prospettive di riavvicinamento tra i due comitati».
(foto: da sinistra: Patrick Blanc, Marie-Laure Giudicelli, Anne-Chantal Pigelet-Grevy, Ricardo Borbey, Jean Claude Roguet, Marco Brocard)
(re.newsvda.it)