CRONACA
di news il
20/10/2014

Furti di rame in alpeggio: denunciato giovane della bassa Valle

Un giovane della bassa Valle, D.P. di 33 anni, gia’ noto alle forze dell’ordine, e’ stato denunciato a piede libero dai carabinieri del Comando Stazione di Gressoney-St-Jean.
L’uomo e’ ritenuto responsabile del furto di grondaie e tubi in rame – per un valore sui 10.000 euro – perpetrato il 12 ottobre scorso in un alpeggio in quota di Fontainemore: la refurtiva, restituita al legittimo proprietario, e’ stata rinvenuta nei giorni successivi all’interno di un Fiat Doblo’ presente nella zona.
Dalle indagini dei militari dell’Arma dei Carabinieri il giovane sarebbe ritenuto responsabile di altri due furti – della stessa natura – avvenuti nei mesi scorsi sempre nella medesima area; ora gli inquirenti stanno indagando per capire se in zona ci siano suoi complici.
Sempre i carabinieri del Comando Stazione di Gressoney – nel corso di un’altra attivita’ – hanno denunciato quattro persone di fuori Valle nell’ambito di un presunto abuso edilizio commesso nella costruzione di un edificio a Fontainemore.
(pa.ba.)

Monte Rosa Skymarathon: William Boffelli suona la settima sinfonia con Roberto Delorenzi, Marco Magistro trionfa nel VK2, Davide Cheraz ottimo secondo con Cesare Bettiol nello Sky Summit
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto posto di Alex Déjanaz e Henri Grosjacques
il 13/06/2026
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto ...