Posted on

Consiglio Valle: Stefano Borrello (Sa) ”diamo una chance al Casinò”

Consiglio Valle: Stefano Borrello (Sa) ”diamo una chance al Casinò”

Critiche le opposizioni sulla dirigenza dell'azienda di Saint-Vincent e dubbiosi sul piano di rilancio chiedono la costituzione di una task force

Non credono le opposizioni in Consiglio Valle – Alpe, M5S, Pd-Sinistra VdA e Uvp – nelle frotte di facoltosi giocatori da Macao, nel turismo congressuale e nel rilancio almeno fino a che al comando della Resort & Casinò ci sarà l’amministratore unico Luca Frigerio e chiedono la costituzione di una task force.
I quattro gruppi di minoranza reclamano e sollecitano i consiglieri di maggioranza a parlare «per la regola dell’alternanza». Tacciono gli alleati Uv-Sa. «Diteci almeno che siete d’accordo con la relazione dell’assessore Perron» chiede Raimondo Donzel (Pd) che smuove Joël Farcoz, capogruppo dell’Uv, a richiedere una sospensione. Al rientro parla il capogruppo della Stella Alpina Stefano Borrello: «dobbiamo dare un futuro al casinò, diamo ancora una chance a questa struttura che non possiamo far decadere quella che è stata per anni un’eccellenza della nostra regione». Parla di rabbia e amarezza Laurent Viérin (Uvp) «per il suo atteggiamento Assessore che , a fronte di un disastro, minimizza, giustifica e fornisce alibi e per la mancanza di prospettive: Lei difende l’indifendibile. Oggi la politica deve prendere atto del fallimento della dirigenza o altrimenti c’è commistione e noi non ci stiamo».
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS