Posted on

Calcio: il Vallée d’Aoste pareggia a Sestri Levante

Calcio: il Vallée d’Aoste pareggia a Sestri Levante

I granata sfiorano il colpaccio con Trimarco e Orlando e conquistano il quinto risultato utile consecutivo della gestione Erbetta; Trimarco salterà per squalifica le prossime due partite

Quinto risultato utile consecutivo del Vallée d’Aoste di Gianpiero Erbetta che resta sempre penultimo, ma raggiunge quota sette in classifica. Il mister novarese, dopo la sconfitta di Settimo, ha sempre fatto punti e i granata hanno confermato i miglioramenti delle ultime settimane anche nel recupero di oggi pomeriggio al Sivori di Sestri Levante. Il match è finito 0-0, con il VdA che ha tenuto bene il campo, facendosi preferire nel primo tempo a livello di possesso palla e sfiorando il vantaggio con Trimarco (due volte) e Orlando. Nella ripresa le due squadre si sono allungate, Corno ha compiuto una grandissima parata su Longobardi, ma i granata non sono stati a guardare e Orlando (nello foto di Luca Ghiglione per Fotosportmedia) in due circostanze è andato vicino alla segnatura. Sestri Levante e VdA hanno terminato in dieci uomini per le espulsioni di Monacizzo e Sbardella.
«Peccato non aver vinto, ma è comunque un buon punto, perché giocavamo fuori casa contro una delle migliori squadre del girone – commenta il direttore sportivo e generale Christian Filippella -. A tratti giochiamo un bel calcio a conferma che gli innesti che abbiamo effettuato sono azzeccati. Sono fiducioso che riusciremo a riportare la squadra in una zona tranquilla, anche se è ovvio che la classifica si risale vincendo, ma non perdere ci ha aiutato molto dal punto di vista del morale. Questa è un’altra squadra rispetto all’inizio della stagione, i ragazzi stanno prendendo consapevolezza dei loro mezzi, hanno meno paura di sbagliare e anche chi non aveva fatto benissimo nelle prime giornate sta finalmente dimostrando il suo valore».
Negli altri recuperi del pomeriggio, successi esterni della Lavagnese (1-0 a Borgosesia) e della Caronnese (3-0 sul terreno dell’Argentina) e pareggio a reti bianche tra Rapallo Bogliasco e Bra.
Domenica il VdA renderà visita allo Sporting Bellinzago di Gianni Koetting; Erbetta dovrà sicuramente fare a meno di Trimarco, fermato oggi per due giornate (una per l’espulsione nell’intervallo del match con il Sancolombano, una per la quarta ammonizione) dal giudice sportivo.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS