Posted on

Courmayeur si promuove in Francia con l’acqua

Courmayeur si promuove in Francia con l’acqua

Un concorso mette in palio dieci soggiorni in partnership con la Sorgenti Monte Bianco

Si rinnova la collaborazione tra Sorgenti Monte Bianco e Comune di Courmayeur dopo il progetto pilota del 2012 di “co-branding” sulla zona del Rhônes-Alpes.
Quello francese è il mercato più importante per Courmayeur che punta a potenziare ulteriormente i contatti con un’azione promozionale sull’acqua Courmayeur (90 milioni di litri distribuiti in tutta la Francia in un anno).
Per far sapere che Courmayeur non è solo il nome di un’acqua, ma una località con molto da offrire, Comune e azienda hanno puntato alla personalizzazione delle etichette con fotografie panoramiche sia invernali che estive, e studiato un concorso “Jouez avec Courmayeur”, con il quale si mettono in palio 10 soggiorni di 4 giorni per due persone rispondendo a due semplici domande su un sito internet. L’obiettivo è realizzare un data base di circa 25 mila contatti su un target ben preciso di persona.
Come ha spiegato Federica Dusman, amministratore della Sorgenti Monte Bianco, il target di riferimento dell’acqua Courmayeur è una donna tra i 30 e i 40 anni, attenta alla forma fisica, ma non particolarmente sportiva. Una persona che incarna bene la filosofia slow che Courmayeur, il paese, intende sviluppare.
In foto il sindaco Fabrizia Derriard e l’amministratrice di Sorgenti Monte Bianco Federica Dusman
(erika david)

Condividi

LAST NEWS