Posted on

Associazionismo: Glorianda Cipolla presidente della delegazione FAI di Aosta

Associazionismo: Glorianda Cipolla presidente della delegazione FAI di Aosta

Il vice presidente della sezione valdostana del Fondo Ambiente Italiano è Adriana Viérin; tra le novità, l'idea di costituire un Gruppo FAI Giovani

E’ Glorianda Cipolla la nuova capo delegazione regionale del Fondo Ambiente Italiano; succede ad Angela Iris De Fazio Janin Rivolin Yoccoz; vice capo delegazione è stata nominata Adriana Viéerin; delegata per i beni artistici è Cristina Arruga; Cesare Gerbelle sarà il delegato ambiente, Ornella Pizzoli, delegata per la comunicazione, Maria Giovanna Casagrande delegata Grandi Eventi e Gianpaolo Marcoz, delegato Giovani.
«Intendo continuare il lavoro che la delegazione ha iniziato anni fa nel quale ci sarà anche spazio per il nuovo – ha commentato la neo nominata capo delegazione – abbiamo intenzione di coinvolgere nuovi sostenitori attraverso incontri organizzati per approfondire la conoscenza e proteggere le risorse con cui ogni giorno ci confrontiamo. Abbiamo la fortuna di vivere in una regione che ha investito molto nel patrimonio artistico, culturale e ambientale; sarà nostro compito creare occasioni per condividerlo con tutti». Tra i progetti del nuovo sodalizio, la costituzione di un Gruppo FAI Giovani per poter coinvolgere ragazzi e studenti, per promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni, tutelando un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità».
La sede della delegazione FAI di Aosta sarà al castello La Tour di Villa, messo a disposizione dalla proprietarie Cristina Arruga. Al Tour di Villa, venerdì 12 dicembre, alle 15, si terrà la cerimonia di insegiamento e di presentazione della nuova delegazione.
Nella foto di Nadia Camposaragna, Glorianda Cipolla.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS