Dama: dominio valdostano ai Giochi Sforzeschi
Belle conferme arrivano da Milano per la dama di casa nostra, dove, nel week-end di sant’Ambrogio, si sono tenuti i Giochi Sforzeschi, le tradizionali manifestazioni di dama e di scacchi, entrambe federazioni sportive del CONI.
Nel campionato italiano di gioco rapido, ovvero nella specialità lampo, vittoria di Michele Maijnelli dell’ASD Circolo Damistico Aosta; nella specialità semi lampo di dama italiana, affermazione del Gran Maestro Paolo Faleo; tra gli juniores, inattesa e quindi ancora più bella, la vittoria di Davide Zhou, anche lui giovane tesserato del Circolo Damistico Aosta.
Alla kermesse, organizzata dal Club Luigi Franzioni di Milano, hanno partecipato un centinaio di giocatori giunti da ogni parte d’Italia.
Nella foto, i valdostani in gara a Milano.
(re.newsvda.it)