Posted on

Solidarietà: raccolta fondi per i bimbi di Casa Speranza in Romania

Solidarietà: raccolta fondi per i bimbi di Casa Speranza in Romania

Il Comitato Doniamo un domani, legato alla missione delle suore di San Giuseppe, chiede sostegno per un progetto di sostegno psicologico per 70 persone

Screening psicologico per bambini e adulti , formazione psicologica per adulti e analisi collettiva e individuale: è il progetto messo a punto dal Comitato Doniamo un domani – Casa Speranza che opera a sostegno della missione della congregazione delle Suore del San Giuseppe di Aosta in Romania.
L’iniziativa, che coinvolgerà 70 persone, si svilupperà nell’arco di due anni e richiederà un impegno economico di 1.500 euro al mese. «A oggi, grazie alle prime donazioni ricevute, è stata avviata la prima fase del progetto, che consiste in un ciclo di incontri settimanali con lo scopo di effettuare uno screening psicologico completo di tutti i 55 bambini e del personale adulto» ha riferito il portavoce del Comitato René Tonelli.
La missione Casa Speranza è nata nel 1993 in Romania, a Campina. Si tratta di una casa famiglia in cui sono accolti non solo bambini abbandonati alla nascita o provenienti dagli orfanotrofi di Stato, ma anche bimbi appartenenti a famiglie disagiate. I contributi possono essere versati: Comitato “Doniamo un Domani – Casa Speranza” Codice IBAN: IT 48 V 07601 01200 001019839552; c/c postale: 1019839552.
(foto: alcuni giovani ospiti di Casa Speranza)
(d.c.)

Condividi

LAST NEWS