Scomparso a St-Pierre: trovato a Villeneuve il corpo senza vita di Umberto Bertini
CRONACA
di news il
07/01/2015

Scomparso a St-Pierre: trovato a Villeneuve il corpo senza vita di Umberto Bertini

È stato individuato a Villeneuve verso le 16 di oggi, mercoledì 7 gennaio, da un cane molecolare il corpo senza vita di Umberto Bertini (foto), il pensionato di 78 anni, originario di Arezzo, residente a Saint-Pierre. L’uomo era riverso in un prato a Villeneuve, lungo la Dora Baltea; sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco professionisti di Aosta che, dopo i rilievi del caso, hanno recuperato il corpo. Due le ipotesi alle quali stanno lavorando gli inquirenti: il malore o la morte a causa dei traumi riportati in una caduta.
Umberto Bertini era scomparso domenica 4 gennaio dalla sua abitazione di rue de la Liberté. L’anziano si era allontanato da casa a piedi nel tardo pomeriggio, mentre la moglie si trovava in bagno; non vedendolo rientrare per l’ora di cena, la donna ha lanciato l’allarme. Il pensionato aveva portato con sé il portafoglio con il documento di identità e 5 euro, lasciando però a casa il telefono cellulare e i farmaci antidepressivi e per il cuore che gli erano stati prescritti.
(re.vdanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...