Posted on

Fondo: De Fabiani di nuovo tra i primi al Tour de Ski

Fondo: De Fabiani di nuovo tra i primi al Tour de Ski

L'alpino di Gressoney settimo a 3"2 dal vincitore nella 15 km inseguimento del Lago di Tesero; Francesca Baudin conquista i primi punti della carriera in Coppa del Mondo

La prova a inseguimento a tecnica classica del Lago di Tesero esalta nuovamente Francesco De Fabiani (foto), che chiude la penultima tappa del Tour de Ski con uno splendido settimo posto. La vittoria parziale nella 15 km a tecnica classica è andata al tedesco Tim Tscharnke, che al fotofinish ha battuto il kazako Alexey Poltoranin (46’48”8 il tempo di entrambi), con terzo a 4/10 lo svizzero Dario Cologna e settimo a 3”2 l’alpino di Gressoney, che in classifica generale è 28° a 5’30”5 dal norvegese Petter Northug.
E la bella giornata del fondo valdostano è proseguita con la 10 km inseguimento a tecnica classica femminile, nella quale Francesca Baudin ha conquistato i primi punti della sua carriera in Coppa del Mondo. A vincere è stata la norvegese Therese Johaug con 1″1 di vantaggio sulla connazionale Marit Bjoergen; la finanziera di Champorcher si è piazzata 27ª in 37’29″3 e ora è 30ª nella classifica generale del Tour de Ski.
Domani gran finale con la terribile salita al Cermis (9 km) a tecnica libera.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS