Muore per influenza, attivati i protocolli di sicurezza in ospedale ad Aosta
Sono scattati i protocolli di sicurezza per il personale medico e infermieristico dopo il decesso di un sessantenne valdostano – ricoverato per pluripatologie – sopraggiunto la notte scorsa all’ospedale Umberto Parini di Aosta a causa di una febbre provocata da un’influenza virale.
Influenza H1N1 che ha colpito anche una donna, che dopo essere stata ricoverata in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione dell’ospedale del Capoluogo, nel tardo pomeriggio e’ stata trasferita all’ospedale Molinette di Torino.
«Non è un fatto eccezionale, rientra nella casistica – spiega Massimo Veglio, direttore sanitario dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta -. Ne approfitto per invitare caldamente i cittadini a vaccinarsi».
(pa.ba.)