Schianto mortale, martedi 27 i funerali di Andrea Cimino
CRONACA
di news il
26/01/2015

Schianto mortale, martedi 27 i funerali di Andrea Cimino

Sarano celebrati martedi 27 gennaio alle 15, nella chiesa parrocchiale di St-Pierre, i funerali di Andrea Cimino, il ragazzo schiantatosi con la sua auto domenica mattina.
La camera ardente è stata allestita questo pomeriggio nella camera mortuaria del cimitero di Aosta.
Uno schianto terribile, quello di domenica, che non ha lasciato scampo al giovane, che avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 27 giugno.
Un punto, quello dell’incidente mortale di ieri, domenica 25 gennaio, poco prima delle 6, che ha fatto subito correre la mente a un altro giorno maledetto, a quell’11 dicembre 2005 in cui nello stesso identico punto a perdere la vita era stata una 24enne, anche lei di St-Pierre.
Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri intervenuti sul luogo della tragedia, Cimino – alla guida di una potente Alfa 147 – dopo aver oltrepassato la rotonda di Leverogne, sulla strada statale 26, appena un centinaio di metri dopo – in direzione Courmayeur – è andato a schiantarsi contro il parapetto in cemento armato dall’altra parte della carreggiata, proprio all’imbocco del ponte ‘Leverogne’.
Sull’asfalto non sono state rilevate tracce di frenata.
Maggiori dettagli – comprese le testimonianze del suo datore di lavoro e di alcuni suoi amici ed ex compagni di scuola – sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 26 gennaio 2015.
(pa.ba.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...