Posted on

Schianto mortale, martedi 27 i funerali di Andrea Cimino

Schianto mortale, martedi 27 i funerali di Andrea Cimino

L'incidente é avvenuto domenica mattina sulla strada statale 26 a Leverogne di Arvier

Sarano celebrati martedi 27 gennaio alle 15, nella chiesa parrocchiale di St-Pierre, i funerali di Andrea Cimino, il ragazzo schiantatosi con la sua auto domenica mattina.
La camera ardente è stata allestita questo pomeriggio nella camera mortuaria del cimitero di Aosta.
Uno schianto terribile, quello di domenica, che non ha lasciato scampo al giovane, che avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 27 giugno.
Un punto, quello dell’incidente mortale di ieri, domenica 25 gennaio, poco prima delle 6, che ha fatto subito correre la mente a un altro giorno maledetto, a quell’11 dicembre 2005 in cui nello stesso identico punto a perdere la vita era stata una 24enne, anche lei di St-Pierre.
Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri intervenuti sul luogo della tragedia, Cimino – alla guida di una potente Alfa 147 – dopo aver oltrepassato la rotonda di Leverogne, sulla strada statale 26, appena un centinaio di metri dopo – in direzione Courmayeur – è andato a schiantarsi contro il parapetto in cemento armato dall’altra parte della carreggiata, proprio all’imbocco del ponte ‘Leverogne’.
Sull’asfalto non sono state rilevate tracce di frenata.
Maggiori dettagli – comprese le testimonianze del suo datore di lavoro e di alcuni suoi amici ed ex compagni di scuola – sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 26 gennaio 2015.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS