Posted on

Francofonia: riunione delle donne dell’Assemblea parlamentare sulle pari opportunità

Francofonia: riunione delle donne dell’Assemblea parlamentare sulle pari opportunità

L'incontro è in calendario giovedì 5 a Saint-Vincent; la presidente dell'Organismo internazionale è stata ricevuta a Palazzo dal presidente del Consiglio Marco Viérin

Si parlerà di pari opportunità per uomini e donne domani, giovedì 5 febbraio, nella sala Monte Bianco del Centro Congressi del Billia dove è in calendario l’assemblea del Réseau des femmes dell’Assemblea parlamentare francofona.
Alla vigilia dell’appuntamento la presidente Françoise Bertieaux, deputato della Fédération Wallonie-Bruxelles è stata ricevuta nel pomeriggio di oggi a Palazzo regionale Marco Viérin. All’incontro hanno partecipato anche i consiglieri regionali Chantal Certan e Patrizia Morelli, Stefano Borrello e Albert Chatrian, e Antonella Barillà, Elisa Bonin, Stefania Notarpietro e Maria Pia Simonetti, membri del gruppo di lavoro per la stesura della nuova legge regionale in materia di Consulta per le pari opportunità. Madame Bertieaux, nel corso dell’incontro, ha fatto il punto sul rispetto delle pari opportunità nei paesi francofoni presentando le iniziative messe in campo e i risultati ottenuti.
(d.c.)

Condividi

LAST NEWS