Posted on

Imprese: Eugenio Salmin confermato presidente di Rete Italia VdA

Imprese: Eugenio Salmin confermato presidente di Rete Italia VdA

L'associazione rappresenta 12.000 aziende artigiane, commerciali e turistiche

Eugenio Salmin è stato confermato presidente di Rete Imprese Italia VdA che rappresenta circa 12.000 imprese artigiane, commerciali e turistiche per un tasso di occupazione vicino al 60% e un valore aggiunto di circa un miliardo e 450 milioni di euro.
«Fino ad oggi – ha commentato Salmin- abbiamo assistito impotenti ad un livellamento in basso del nostro Pil e della nostre potenzialità produttive; ora dobbiamo guardare avanti con ottimismo per fare quel salto di qualità che ci consenta di recuperare le posizioni perdute». Credito, sburocratizzazione, migliore uso dei fondi europei sono alcuni dei temi principali in agenda del futuro.
Tra gli impegni immediati dell’Ufficio di Presidenza del quale, oltre a Salmin, fanno parte il vicepresidente Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia VdA, Salvatore Addario, presidente di Cna VdA e Stefano Toscano, presidente dell’AAVA- Confartigianato, figura l’elaborazione di proposte migliorative per i servizi dello Sportello Unico che ancora oggi presenta meccanismi e passaggi burocratici che rallentano l’iter delle pratiche.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS