CRONACA
di news il
25/02/2015

Fermato a Courmayeur con 5,5 kg di cocaina in auto, imprenditore milanese patteggia 4 anni di carcere

All’alba del 27 settembre 2014 fu fermato dai Carabinieri a Courmayeur, poco dopo essere uscito dal Traforo del Monte Bianco, proveniente dalla Francia.
In un’automobile di un italiano residente oltralpe, una Citroen Picasso, occultati un’intercapedine creata ad hoc sotto il sedile lato passeggero, i militari dell’Arma trovarono cinque chili e mezzo di cocaina, che sul mercato dello spaccio avrebbero fruttato qualcosa come un milione di euro.
Con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, questa mattina l’imprenditore nel campo dei traslochi Saverio Valente, 44 anni di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, ma originario di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, ha patteggiato davanti al gup del Tribunale di Aosta, Eugenio Gramola, la pena di 4 anni di carcere.
All’alba del 27 settembre 2014, trovato alla guida della vettura, Valente venne arrestato in flagranza di reato perche’ ritenuto un corriere della droga.
(pa.ba.)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali