CRONACA
di news il
25/02/2015

Fermato a Courmayeur con 5,5 kg di cocaina in auto, imprenditore milanese patteggia 4 anni di carcere

All’alba del 27 settembre 2014 fu fermato dai Carabinieri a Courmayeur, poco dopo essere uscito dal Traforo del Monte Bianco, proveniente dalla Francia.
In un’automobile di un italiano residente oltralpe, una Citroen Picasso, occultati un’intercapedine creata ad hoc sotto il sedile lato passeggero, i militari dell’Arma trovarono cinque chili e mezzo di cocaina, che sul mercato dello spaccio avrebbero fruttato qualcosa come un milione di euro.
Con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, questa mattina l’imprenditore nel campo dei traslochi Saverio Valente, 44 anni di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, ma originario di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, ha patteggiato davanti al gup del Tribunale di Aosta, Eugenio Gramola, la pena di 4 anni di carcere.
All’alba del 27 settembre 2014, trovato alla guida della vettura, Valente venne arrestato in flagranza di reato perche’ ritenuto un corriere della droga.
(pa.ba.)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...