Teatro, il Printemps Théâtral riparte da Le-s-amì dou patoué de Nus
Sono diciotto le compagnie, quattro delle quali formate da bambini, che animeranno la trentaseiesima edizione del Printemps Théâtral, al Teatro Splendor per nove serate, fino al 9 maggio.
Il debutto è affidato alle compagnie Le-s-amì dou patoué di Nus e Lo Trèn di Verrayes sabato 14 marzo con inizio alle 21. A seguire, tutti i sabati, tranne il giovedì santo, 2 aprile, si alterneranno Le Badeun de Chouéléy di Saint-Christophe, Tan pé-ri-ye di Saint-Marcel, La Pegna Rigolada di Gignod, Le Gantaléi di Valgrisenche, Le Armanac de Féic di Fénis, La Tor de Babel, Le Beurt et Bons di Pollein, Le Digourdì di Charvensod, Lè Fripon di Valtournenche, Lou Tracachemèn di Cogne, La Compagni dou Beuffet di Arnad, La Bétise di Aymavilles, Le Béguiò di Valtournenche e, nella serata finale di sabato 9 maggio, Le Guiandec e le Fouehtec de Vion-a di Hône e Le Squiapeun di Bionaz.
Unica novità dell’edizione numero 36 l’accoppiata che Pollein e Charvensod. Le compagnie dei due paesi presenteranno un unico spettacolo che reciteranno assieme.
I biglietti, 8 euro dai 14 anni in su, saranno in vendita alla biglietteria dello Splendor a partire dalle 20.30.
In foto Le-s-amì dou patoué de Nus
(re.newsvda.it)