Scritte contro politici e Chiesa ad Aosta, denunciate due quindicenni
CRONACA
di news il
05/03/2015

Scritte contro politici e Chiesa ad Aosta, denunciate due quindicenni

Nella notte tra il 17 e il 18 febbraio scorsi, avevano imbrattato mezzo centro storico di Aosta, scrivendo – tra le altre frasi – “Vogliono insegnare tutto a chi sa tutto. E’ l’era in cui i peggiori li hanno messi a governare”, davanti a palazzo regionale, in Place Deffeyes, e “Dio disse: amatemi. La Chiesa dice: pagateci” in piazza Giovanni XXXIII, di fronte alla cattedrale.
La Digos della Questura di Aosta ha denunciato per imbrattamento due quindicenni aostane, dopo aver analizzato – tra gli altri strumenti – i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nelle zone interessate dagli atti, a firma ‘Engever’ e ‘Sonrie’.
Su Twitter il questore di Aosta, Maurizio Celia, a commento del risultato investigativo, ha lanciato l’allarme: “Ci stiamo occupando di troppi minori. Credo ci sia un problema”.
(pa.ba.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane