Posted on

Elezioni comunali: Fulvio Centoz candidato sindaco di Aosta per la coalizione Uv-Sa-Pd

Elezioni comunali: Fulvio Centoz candidato sindaco di Aosta per la coalizione Uv-Sa-Pd

Il Conseil fédéral dell'Uv ha votato all'unanimità la scelta del nuovo alleato

E’ Fulvio Centoz (foto), segretario regionale del Pd e primo cittadino di Rhemes-Notre-Dame il candidato sindaco di Aosta per la coalizione Uv-Sa-Pd. Cento ha avuto la meglio, in direzione Pd, sui “concorrenti” Michele Monteleone, Antonella Barillà ed Erika Guichardaz.
La fumata bianca l’ha comunicata il presidente dell’Union valdôtaine, Ennio Pastoret, al Conseil fédéral, il parlamentino del Leone rampante, riunito nella serata di oggi, martedì 10 marzo, nell’auditorium di Quart. «La coalizione di centro sinistra ci permetterà di uscire dall’isolamento; perdiamo il sindaco, è già successo, ma l’accordo è positivo e potrà contribuire a favorire il dialogo anche a livello regionale».
Il documento è stato votato all’unanimità. All’Uv la scelta del vice sindaco.
Il dialogo a livello regionale, che dovrebbe tradursi con un iniziale appoggio esterno per poi trasformarsi in entrata in maggioranza vera e propria, vorrebbe che la presidenza del Consiglio regionale andasse proprio al Pd. Resta solo da vedere quando: già nella seduta di mercoledì 11, oppure, come più probabile, dopo le sentenza del processo sulle spese dei gruppi consiliari prevista per il 30 marzo? Candidato alla presidenza del Consiglio è Raimondo Donzel, imputato per peculato, e in attesa di sentenza il 30 marzo. Ogni decisione, quindi, sarebbe rinviata a dopo Pasqua.
(a.b.)

Condividi

LAST NEWS