Posted on

Enogastronomia: le eccellenze valdostane nel nuovo portale FoodinItaly

Enogastronomia: le eccellenze valdostane nel nuovo portale FoodinItaly

E' stato presentato ieri a Milano, il portale di Virgilio-Italiaonline che presenta i prodotti DOP e IGP del bel Paese

Ci sono anche le eccellenze del gusto e dell’enologia valdostana nel neonato portale dei prodotti Dop e IGP italiani di Virgilio-Italiaonline. A Milano, ieri sera, martedì 17 marzo, si è tenuto l’evento di presentazione; Qualivita – partner del progetto – ha invitato Maison Anselmet a partecipare; hanno aderito anche VdA Fromadzo, la Fontina Bio dop della Fromagerie Haut Val d’Ayas e il VdA Jambon de Bosses.
Il portale si occuperà della promozione dei prodotti, sia in Italia che all’Estero è raggiungibile all’indirizzo www.foodinitaly.com; nell’elenco delle eccellenze della nostra regione sono elencati 97 prodotti, tra i quali vini, formaggi, salumi, ma anche liquori come il genepy e il ratafià, i mieli di montagna, l’olio di noci e il pane nero.
Nelle prossime settimane a Milano, proseguiranno le serate di degustazioni; una serata sarà dedicata esclusivamente alla degustazione delle Dop con lo Chardonnay di Maison Anselmet, Jambon de Bosses e della Fontina della Fromagerie Haut Val d’Ayas.
Nella foto, lo chef Alessandro Borghese e Mac Bianch, general manager di ContattoFebe, che lavora per la promozione della produzione di qualità della nostra regione.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti

Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti


Restano sul tavolo le candidature di Centoz e Caveri; Machet abbiamo ancora tempo ...

Posted by on