Posted on

The Avengers: proiezione speciale al Palais di Saint-Vincent

The Avengers: proiezione speciale al Palais di Saint-Vincent

Ancora da definire la data, l'ingresso sarà libero; presentati anche alcuni totem che saranno posizionati nei comuni coinvolti dalle riprese

L’uscita europea nelle sale di The Avengers – Age of Ultron, il kolossal Marvel, è prevista per il 22 aprile, il giorno precedente sono state già fissate numerose anteprime, tipo quella di Roma e Londra, manca invece ancora una data per la proiezione speciale che l’Associazione Forte di Bard ha presentato poco fa alla stampa.
Una serata a ingresso gratuito che si terrà al Palais di Saint-Vicent sicuramente prima dell’uscita nelle sale del film. La capienza del Palais è di 1300 posti, sarà data precedenza alle 371 comparse, alle 200 attività commerciali e ai 240 fornitori che hanno collaborato, a vario titolo alle riprese del film che si sono tenute nel mese di marzo 2014 in vari paesi della Valle.
Nei comuni coinvolti (Bard, Pont-Saint-Martin, Verrès, Hône, Donnas e Aosta) saranno posizionati alcuni totem con immagini del film e un codice Qr che rimanderà direttamente ai trailer, per «creare un circuito turistico tra le scene delle varie riprese», ha spiegato il presidente della Regione, e presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin.
Inoltre è prevista per sabato 23 maggio una grande festa a tema Marvel al Forte di Bard, aperto a tutti, ma che coinvolgerà in particolar modo sempre le comparse e chi ha collaborato alle riprese, come ha annunciato Gabriele Accornero.
Infine, grazie a un accordo con la Dreamlight, società di Saint-Vincent, che gestisce il Palais e alcuni cinema, in alcune sale cinematografiche d’Italia, immediatamente prima del film, sarà proiettata una clip di venti secondo circa che promuove il Forte di Bard.
Non sarà fatta nessuna promozione all’estero, invece, a causa di costi troppo onerosi, ma si punta al grande appeal del Forte -già scelto dalla produzione stessa come sfondo per numerose locandine del film e protagonista dei diversi trailer con oltre 70 milioni di visualizzazioni- e al fatto, ha spiegato Accornero «che in qualsiasi modo si chiamerà il Forte nel film, nei titoli di coda sarà indicato che quel luogo è il Forte di Bard e si trova in Valle d’Aosta».
(erika david)

Condividi

LAST NEWS