Posted on

Dama: Jacopo Anania campione tricolore

Dama: Jacopo Anania campione tricolore

A Chamois, si sono tenuti i campionati italiani giovanili della specialità internazionale

L’Hôtel Maison Cly di Chamois ha ospitato la 33ª edizione dei Campionati italiani giovanili di dama, specialità internaziionale, che ha visto la partecipazione di 30 giocatori di sei regioni d’Italia.
Dieci i damisti in erba valdostani presenti.
Nel gruppo ‘Speranze’ (6-9 anni) Jacopo Anania, 9 anni di Aosta, ha vinto il titolo tricolore sia nel campionato a tempo ‘standard’ che nel ‘blitz’.
Davide Zhou, giocatore di dama italiana, ha ben figurato nel suo primo campionato sulle 100 caselle, ottenendo un buon quarto posto nel gruppo Cadetti.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il vice presidente della Federazione Italiana Dama Claudio Ciampi, l’assessore alla Cultura e Politiche Sociali del comune di Chamois Paola Brunet e il presidente del Coni regionale Paolo Marchiando.
Tra i Cadetti ha vinto Gabriele D’Amora dell’Asd CD Veliterno di Roma; tra i minicadetti il titolo è andato a Vincenzo Sgrò (Asd Il Bianco e il Nero di Reggio Calabria). Tra le ‘Speranze’, titolo a Jacopo Anania, seguito dai compagni di circolo damistico Giovanni Autelitano, Michel Bethaz e Leonardo Anania; tra gli Juniores, il titolo è appannaggio di Alessio Scaggiante dell’Asd Energya Fitness Club di Treviso.
I dieci valdostani in gara: Davide Zhou, Elia Cantatore, Claudia Casadei, Corinne Comé, Martina Zola, Jacopo Anania, Giovanni Autelitano, Michel Bethaz, Leonardo Anania e Sylvie Proment.
Nella foto, Jacopo Anania.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS