Posted on

Ciclismo: il Giro della Valle d’Aosta farà tappa a St-Christophe

Ciclismo: il Giro della Valle d’Aosta farà tappa a St-Christophe

Il 18 luglio la penultima frazione arriverà in località Croux di Senin, dove sarà organizzata anche una gara promozionale per Giovanissimi

St-Christophe prima del Colle del Gran San Bernardo. Sarà infatti il comune alle porte di Aosta a ospitare l’arrivo della penultima tappa del 52° Giro della Valle d’Aosta 2015. Sabato 18 luglio lo striscione del traguardo sarà posto in località Croux di Senin al termine di uno strappo abbastanza impegnativo di 2.500 metri. In attesa dell’arrivo della carovana, andrà in scena una gara promozionale di mountain bike che coinvolgerà i piccoli atleti della categoria Giovanissimi. La manifestazione, che si chiamerà “Tutti con il Giro Valle d’Aosta”, sarà organizzata dalla Società Ciclistica Valdostana in collaborazione con gli altri club della regione e con l’aiuto del comitato valdostano della FCI.
«Uno degli obiettivi del nostro direttivo è quello di avvicinare al Giro anche le altre anime del ciclismo valdostano – spiega Riccardo Moret (foto), presidente della Società Ciclistica Valdostana – e speriamo che questa gara promozionale possa essere il primo passo di una collaborazione fruttuosa che sicuramente arricchirà il nostro Giro negli anni a venire».
Soddisfatto dell’arrivo del Giro della Valle, il primo cittadino di St-Christophe, Paolo Cheney: «Abbiamo sposato questo progetto perché siamo convinti che lo sport, e il ciclismo in particolare, sia un ottimo modo di promuovere il nostro Comune».
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS