Consiglio Valle: la questione dei forestali torna in aula
POLITICA & ECONOMIA
di news il
21/04/2015

Consiglio Valle: la questione dei forestali torna in aula

E’ stata iscritta all’ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato per mercoledì 22 e giovedì 23, con inizio alle ore 9.00, l’interrogazione a risposta immediata presentata congiuntamente dai gruppi M5S, Uvp e Alpe in merito alle modalità di attuazione degli impegni presi in Consiglio per l’assunzione di 36 impiegati forestali (è di oggi la notizia della modifica del bando di concorso a 36 posti disponibili ndr).
L’Assemblea regionale tratterà 27 argomenti, tra i quali 6 interrogazioni, 16 interpellanze. Tra i temi che saranno trattati nell’ambito dell’attività ispettiva figurano il reperimento delle risorse per il completamento dei lavori di restauro del castello di Saint-Pierre (Alpe), i problemi strutturali dell’ambulatorio di via Guido Rey ad Aosta (Pd-Sinistra Vda), la fattibilità di eventuali modifiche tecniche al motore diesel del treno “Minuetto” al fine di richiedere la sospensione del divieto di transito nel passante di Porta Susa (Uvp) e i criteri per la riorganizzazione del personale della Casa da gioco di Saint-Vincent (M5S).
Infine, il Consiglio Valle è chiamato ad approvare le modifiche alla norma regionale sulle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza che riforma alcune disposizioni relative al funzionamento della Casa di riposo J. B. Festaz.
(re.newsvda.it)

Disturbi del neurosviluppo, c’è un legame con gli errori nella riparazione del Dna
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for Clinical and Computational Genomics dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Aosta
il 04/02/2026
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for C...